Pietra ricostruita

— Materiale Pietra da rivestimento —

Caratteristiche tecniche

Il prodotto Tecnopietra ha caratteristiche che, unite ad un'eccezionale bellezza e somiglianza alla pietra naturale, ci hanno consentito di creare un materiale perfetto, idoneo all'applicazione in molteplici campi d'impiego.

Ecologica, semplice e veloce nella posa, Tecnopietra è un prodotto versatile che permette di realizzare delle soluzioni architettoniche altrimenti molto costose e di difficile attuazione.

Garantita nel tempo per la sua robustezza, Tecnopietra nasce dalla macinatura della vera pietra toscana ricomposta con una lavorazione esclusivamente artigianale.

Tecnopietra, dopo il suo ciclo di lavorazione e stagionatura in appositi impianti, acquista caratteristiche tecniche, visive e tattili in tutto e per tutto simili alla pietra naturale.

Tecnopietra è adatta ad essere utilizzata sia all'interno che all'esterno, grazie al suo bassissimo assorbimento d'acqua e non subisce alterazioni di nessun tipo, dovute ad aggressioni da parte di agenti atmosferici.

É inoltre molto indicata per proteggere quelle zone delle costruzioni dove l'umidità potrebbe creare dei danni o come alternativa nei rivestimenti di vasche e piscine.

REALIZZATA CON PIETRA NATURALE
Composizione del materiale con il 90-95% di pietra naturale macinata
MINORE PESO
Un minor peso al metro quadrato consentendone così anche l'applicazione su pareti di cartongesso (sempre idoneamente trattato per l'utilizzo di collanti sulla superficie).
SPESSORE PIÙ BASSO
Elevata resistenza anche con bassi spessori e minor ingombro.
IDROREPELLENTE
Totale idrorepellenza grazie alla quale il prodotto risulta anche facilmente lavabile.
COLORAZIONE ESEGUITA IN PASTA
Colorazione non solo in superficie ma in pasta, eliminando così qualsiasi tipo di spolvero.
— Materiale pietra ricostruita —

Certificazioni

La nostra pietra ricostruita è testata e certificata per la resistenza agli sbalzi di temperatura, contro l'invecchiamento artificiale, per la resistenza al gelo, all'assorbimento d'acqua, per il controllo stabilità, elasticità e resistenza alla flessione.