ISTRUZIONI PER LA POSA

Nello schema illustrato sono mostrate le varie fasi della posa della pietra (fasi 1-8). Per la posa dei prodotti TECNOPIETRA è consigliato l’utilizzo di un adesivo flessibile per tutti i tipi di rivestimenti, interni ed esterni; con conformità minima alla classe C2 E.

Si consiglia di applicare uno strato di colla oltre che su tutta la superfIcie da rivestire anche su tutto il dorso della pietra (fase 3) per farla aderire in modo ottimale alla parete.

Una volta ultimata la posa si possono riempire le fughe con una qualsiasi malta cementizia (fase 6), che deve essere ripulita nelle parti in eccesso prima che si asciughi completamente (fase 7-8), per evitare un’eccessiva abrasione.

AVVERTENZE
L’uso di collanti non specifici può determinare il distacco del materiale, così come il loro utilizzo con temperature inferiori ai 5°C o superiori a 25°C, nel caso di temperature superiori a 25°C bagnare abbondantemente la superficie di posa con acqua (la pietra va posata successivamente senza presenza di velo d’acqua).

- Non posare su un fondo in presenza di vernici o disarmanti.
- Non posare su intonaci macerati dall’umidità o indeboliti dal tempo in superficie.
- Non posare su malta fine o finitura a base calce con poca consistenza o presenza di polvere.